Valtellina E-bike Festival

Valtellina E-bike Festival


Enogastronomia | Sport & Attività
Orario Inizio: 19/09/2020 @ 08 :30 Orario Fine: 20/09/2020 @ 16:00 Morbegno
Valtellina E-bike Festival

Sabato 19 e domenica 20 settembre a Morbegno (SO) si terrà la prima edizione di Valtellina E-bike Festival, una 2 giorni dedicata alla mountain bike elettrica con un ricco programma fatto di gare, tour ed escursioni nella zona e l'allestimento di un vero e proprio Bike Village. 

L'obiettivo del festival è di far conoscere le bellezze paesaggistiche del territorio e la rete sentieristica della zona, adatta anche alla pratica della E-MTB. 
Si inizia dalla Festival Ride, una Mtb challenge adatta a tutti di circa 40 chilometri tra vigneti, castelli, borghi storici, boschi e panorami che abbracciano l’intera Bassa Valtellina e l’alto Lago di Como per passare alla E-Enduro Race, una gara con prove speciali cronometrate su sentieri enduro, dedicata agli amanti della adrenalina. Da non perdere gli E-bike Tours, escursioni guidate nei luoghi più magici e suggestivi della Bassa Valtellina o tour con degustazione dei prodotti locali. 
Il Bike Village sarà allestito presso il Polo Fieristico di Morbegno. Nel piazzale antistante l’edificio ci sarà un grande villaggio colorato che ospiterà la partenza delle gare e gli stand dove vedere e testare i nuovi modelli di e-mtb. Ci si potrà informare sulle principali attrazioni turistiche della Valtellina, partecipare ad attività dedicate alle famiglie o semplicemente trascorrere il tempo libero assaporando prodotti a km 0. A poca distanza sarà inoltre predisposto il circuito Climbing Attack, adatto a chi vuole mettere alla prova sé stesso e le bici in test su un percorso di forte pendenza.

Programma: 

  • Venerdì 18 settembre: Dalle ore 11.00 alle 20.30 ritiro pacchi gara e iscrizioni last minute presso il Polo Fieristico di Morbegno. 
     
  • Sabato 19 settembre: 
    - Ore 8.30: Apertura bike village (ingresso libero) - Attivazione di tutti i servizi all’interno del villaggio, apertura desk per la consegna dei pacchi gara e le registrazioni last minute per Festival Ride e E-bike Tours
    - Ore 10.30: Partenza Festival Ride
    - Ore 16.00: Premiazioni Festival Ride
    - Ore 17.00: Festa e musica
     
  • Domenica 20 settembre: 
    - Ore 8.30: Apertura bike village (ingresso libero) - Attivazione di tutti i servizi all’interno del villaggio, apertura desk per la consegna dei pacchi gara e le registrazioni last minute per gli E-bike Tours (Attenzione: la E-Enduro Race non prevede registrazioni in loco)
    - Ore 10.00-11.00: Partenza E-bike tours
    - Ore 11.00: Partenza E-Enduro race
    - Ore 15.00: Premiazioni E-Enduro race e saluti

Iscrizioni
Possibilità di iscriversi a singole attività o di acquistare pacchetti combo. L'iscrizione può essere fatta online o in loco (con una maggiorazione di € 5,00). Le iscrizioni alle iniziative includono il tesseramento MSPItalia EPS CONI, comprensive di assicurazione e quota integrativa. 

Info e inscrizioni online
Valtellina E-bike Festival: www.valtellinaebikefestival.com