Villa Camilla

Villa Camilla


Da residenza della nobile famiglia Ghezzi a sede del Municipio di Domaso, Villa Camilla è una costruzione in stile neoclassico costruita all’inizio del XVII secolo. La Villa sorge all’estremità del centro storico a pochi metri dal lago, oltre la strada statale Regina.
L'edificio è a pianta rettangolare e si sviluppa su due piani. Al pianterreno è collocato un ampio atrio e varie sale decorate in stile coerente agli esterni; al piano superiore diversi ambienti si sviluppano intorno al salone centrale, caratterizzato dal camino in pietra. Le sale si affacciano sul giardino, vero pregio della Villa con la sua estensione di circa 8000 mq, decorato con grotte in tufo e una grande varietà di fiori e alberi. L’ingresso al giardino della Villa è presidiato da un’elegante cancellata settecentesca.
La Villa accoglie oggi eventi come mostre, concerti ed esposizioni ed è una romantica soluzione per la celebrazione di matrimoni grazie alla sua architettura interna ed esterna e al panorama sul lago di cui si può godere.
Il luogo può ospitare il rito civile e un piccolo rinfresco nell’atrio o in giardino, sia per cittadini residenti e non residenti (sia italiani che stranieri). La sala predisposta alla celebrazione lascia la possibilità di essere personalizzata ed assumere un volto unico a seconda del gusto della coppia, poiché l’allestimento rimane a carico degli sposi.

Per informazioni e per organizzare il rito è necessario contattare il Comune di Domaso. 

Planimetria interno della Villa
Regolamento matrimonio civile nel Comune di Domaso