Tour Bernina Express

Tour Bernina Express


Sport & Attività | Visite Guidate
Orario Inizio: 30/05/2019 @ 09 :40 Orario Fine: 30/09/2019 @ 18 :00 Piantedo

Il Bernina Express è assolutamente il modo più affascinante per scoprire e vivere la bellezza delle Alpi con un itinerario mozzafiato che dalla regina delle alpi svizzere St. Moritz vi porterà fino a Tirano (Italia). Il percorso del trenino si snoda fino ai punti panoramici più belli delle Alpi e crea un connubio perfetto tra paesaggio, natura e cultura: lo si percepisce a ogni fermata nella bellezza dei colori della vegetazione e dei piccoli paesi a ridosso dei monti, lungo tutto il tragitto. Per vivere pienamente questa esperienza, considerata da sogno da milioni di turisti che ogni anno decidono di recarsi in Valtellina per non perdere l'unicità di questa tratta, vi offriamo l'esclusività della carrozza panoramica garantita: non dovrete far altro che accomodarvi e godervi ogni istante.
Appassionati di Instagram e fotografia, tenetevi pronti: dai vagoni panoramici è possibile scattare foto mozzafiato in qualsiasi momento del viaggio.
L'escursione prevede un tour in bus da Milano, con fermata a Piantedo (So), per St. Moritz e viaggio in carrozza panoramica fino a Tirano.

Programma
- ore 09.40: Piantedo, via Nazionale 1398 c/o Ristop
- ore 11.30: Arrivo a Saint Moritz, (1.822 m s.l.m), tempo a disposizione per un giro panoramico nella zona dei laghi, un po' di shopping o una sosta in una delle golosissime pasticcerie locali.
- Pranzo libero.
- ore 14.46: Ritrovo in stazione, sistemazione sulle carrozze panoramiche.
- ore 15.11 Partenza a bordo del Bernina Express per Tirano. Il treno si muove agevolmente superando pendenze fino al 70 per mille. La vista sul ghiacciaio del Morteratsch e sulla celebre curva di Montebello è stupenda . Il treno prosegue poi lungo il Lago Bianco e il Laj Neir fino all'Alpe Gruem, passando infine sul magnifico viadotto di Brusio, simbolo della tratta ferroviaria. Il viadotto elicoidale di Brusio, un vero gioiello architettonico e ingegneristico, è stato realizzato per permettere al treno di superare il dislivello, allungandone il percorso, unica alternativa possibile alla cremagliera. Il trenino rosso del Bernina riesce infatti a scalare la montagna senza alcun utilizzo di cremagliera (ruota dentata) e raggiunge la pendenza del 796 (ogni 100 metri riesce a superare un disli vello di 7 metri in altitudine), per terminare il viaggio a Tirano, (429 m s.l.m).
- ore 17.32: Arrivo a Tirano.
- ore 17.45: Partenza con il pullman; rientro a Piantedo con arrivo previsto intorno alle ore 18.50.

Prezzo
- Adulto: € 80,00
- Bambino (4-11 anni): € 44,00

La quota comprende: viaggio in pullman da Milano a St Moritz e ritorno da Tirano, assistenza di guida a bordo, biglietto del treno Bernina Express da St. Moritz a Tirano con sistemazione in carrozza panoramica garantita per prenotazioni entro 7gg ante partenza. La quota non comprende: pasti e servizi non menzionati.

Il tour è disponibile tutti i giorni fino a fine settembre; da prenotare tramite agenzia fino a 48 ore prima della partenza. Conferma immediata; una volta emessi i voucher in caso di cancellazioni non
sono previsti rimborsi. Orari soggetti a variazioni in considerazione di necessità organizzativeodi traffico. NECESSARIA CARTA D'IDENTITÀ VALIDA PER L'ESPATRIO
o PASSAPORTO (con visto se necessario - verificare con il consolato Svizzero).

lnfo e prenotazioni:
Agenzia Viaggi Valigia dei Sogni: Via Dante, 22 - 22010 Gravedona ed Uniti - +39 0344 85158 - valigiadeisogni@frigerioviaggi.com